Viaggi archeologici e itinerari

In questa sezione vi proponiamo alcune proposte di viaggi e itinerari di solo un week end o di più giorni, per immergervi in luoghi magici e fuori dal tempo con guide esperte e esperti. Siamo certi che possiate trovare spunti interessanti per organizzare il vostro prossimo viaggio alla scoperta del mondo antico!

Le città dei giganti nel Lazio

Viaggio le città dei giganti del lazio

18-23 giugno 2019

Arroccati in zone d’altura, dalla chiara valenza strategica, i borghi del Lazio meridionale custodiscono uno straordinario patrimonio monumentale: le cinte murarie megalitiche, costruite in blocchi di pietra dalle dimensioni tali da far ipotizzare la loro costruzione non per opera di semplici mortali, ma di giganti, ciclopi o addirittura dei Pelasgi, il leggendario popolo venuto dal mare citato dagli autori classici.

Itinerario proposta da Insolita Itinera. Scopri i dettagli >>

Archeologia in costiera tra Paestum e Positano

viaggio in costiera amalfitana27-30 giugno 2019

Un viaggio nel gusto tradizionale della Costiera Amalfitana, indissolubilmente legata al mare, con il garum di Cetara e le eccellenze enogastronomiche di Castellabate, e nella storia antica del territorio, documentata dalle più importanti aree archeologiche dell’Italia meridionale: Paestum e Velia

Itinerario proposta da Insolita Itinera. Scopri i dettagli >>

Storia e gusto in Val di Susa

storia e gusto in val di susa viaggio archeologico1-4 agosto 2019

Un viaggio in Val di Susa, terra attraversata nei secoli da soldati, mercanti e artisti in transito tra la Francia e la Pianura Padana, che vi porterà alla scoperta dell'abbazia della Sacra di San MicheleAvigliana, e poi Susa, con le sue importanti vestigia di epoca romana. Senza dimenticare le eccellenze enologiche del territorio.

Itinerario proposta da Insolita Itinera. Scopri i dettagli >>

Antica isola sacra: viaggio in Sardegna

viaggio con archeologo in sardegna azalai5-12 ottobre 2019

Un viaggio alla scoperta della Sardegna e della sua storia più antica e sacra. Si partirà dal sud della Regione e poi si continuerà in direzione nord compiendo un circolo che toccherà alcuni dei più significativi e a volte sbalorditivi siti scelti tra le migliaia di testimonianze che ci hanno lasciato gli antichi abitanti della Sardegna prenuragica e nuragica. Senza perdere di vista le speciali tradizioni enogastronomiche di questa ricchissima Isola.

Itinerario proposta da Azalai Travel Experience Design. Scopri i dettagli >>