Viaggi archeologici e itinerari

In questa sezione vi proponiamo alcune proposte di viaggi archeologici organizzati, tour guidati e itinerari "fai da te" di solo un week end o di più giorni, per immergervi in luoghi magici e fuori dal tempo con guide esperte. Siamo certi che possiate trovare spunti interessanti per organizzare il vostro prossimo viaggio alla scoperta del mondo antico!

Le antiche città all'ombra del Vesuvio

Vi proponiamo un itinerario alla scoperta di alcuni dei parchi archeologici più belli e noti d’Italia, all’ombra del Vesuvio, alla scoperta delle città sepolte dall’imponente eruzione del 79 d.c.

Preparatevi a scoprire Ercolano, Stabiae, Oplontis e Pompei con uno sguardo speciale rivolto ai principali edifici fulcro della vita pubblica di questi antichi centri.

 

Posti da visitare in Sicilia, 3 siti archeologici per conoscerla meglio!

parco archeologico di selinunteLa Sicilia è una terra bellissima, suggestiva, da sempre incrocio di culture e punto di incontro tra l’oriente e l’occidente.

Moltissime le testimonianze archeologiche arrivate sino a noi, templiteatri e luoghi davvero suggestivi, che ti faranno emozionare.

Le necropoli etrusche del Lazio

mappa itinerario necropoli etrusche in lazio

Un viaggio alla scoperta delle principali necropoli etrusche del Lazio, con le loro sepolture e le meravigliose pitture parietali, testimonianza di una civiltà davvero speciale. Un itinerario di 2/3 giorni attraverso quattro luoghi simbolo dell'Etruria laziale che vi stupiranno.

 

Le città etrusche della Toscana, da Livorno a Grosseto

mappa satellitare dell'itinerario che porta alle tre città etrusche della toscana

Vi portiamo alla scoperta di tre delle principali città stato etrusche in un breve ma intenso itinerario che ci porterà nell’Etruria toscana da Livorno a Grosseto, tenendo come filo conduttore il legame e l'influenza che queste città ebbero sull'Urbe.

 

La Sicilia occidentale: un incrocio di popoli e culture

mappa itinerario sicilia occidentale

Un viaggio alla scoperta di alcuni dei parchi archeologici più belli della Sicilia, in un'area dell'isola vero incrocio di genti e culture. Vi proponiamo un itinerario che potrete fare in 2/3 giorni in auto, tra templi greci e antiche città fenicie arrivando e ripartendo da Palermo, meravigliosa città anch'essa assolutamente da scoprire.