Un momento complicato per l’archeologia
Sono giorni complicati, in cui la nostra bella Italia affronta una sfida grande, complessa, che fa un po’ di paura, ma che tutti insieme, adottando comportamenti responsabili possiamo e dobbiamo vincere.
Nel nostro piccolo ci siamo chiesti “cosa possiamo fare in questo momento?”, “come possiamo dare il nostro contributo?”.
Forse non possiamo fare molto, certamente non sul piano sanitario, ma questo non significa arrendersi, anzi!
Il nostro impegno per il patrimonio culturale
Da sempre il nostro impegno è quello di valorizzare il patrimonio culturale archeologico del nostro paese, raccontando le tante realtà che lo compongono, e la bellezza di quei tanti luoghi spesso lontani dai circuiti turistici più noti.
Sono giorni particolarmente complessi per tanti Parchi archeologici, per i Musei e più in generale per il mondo dei Beni Culturali, che vive una fase di paralisi, necessaria, senza precedenti, come non ha precedenti quello che sta accadendo intorno a noi.
Il digitale è una risorsa preziosa!
Il digitale allora, in questo momento più che mai, può rappresentare una risorsa preziosa, uno strumento utile per condividere cultura, bellezza ed entusiasmo, elementi che danno un senso al nostro lavoro, quel senso di cui c’è così tanto bisogno in questa fase.
Siti Archeologici d'Italia è un portale indipendente, dedicato al turismo culturale e alla valorizzazione del patrimonio archeologico, con oltre 250.000 visualizzazioni di pagina/anno e una community social molto coinvolta.
Un aiuto concreto per Musei e Parchi archeologici
Pensiamo che nei momenti difficili si debba agire concretamente per aiutare chi è più in difficolta, mettendo a disposizione della collettività le proprie competenze.
Per questo abbiamo deciso di dare a tutti la possibilità di promuovere gratuitamente la propria realtà, per 30 giorni dalla riapertura, senza alcun vincolo di rinnovo né alcun costo da sostenere per l’attivazione della campagna promozionale.
Ripartiamo insieme!
Se il tuo Parco Archeologico è in difficoltà, se il tuo Museo ha bisogno di rilanciare mostre o iniziative, non perderti d’animo, noi ci siamo.
#RIPARTIAMOINSIEME
Per aderire all’iniziativa #RIPARTIAMOINSIEME scrivi una mail a info@sitiarcheologiciditalia.it ti risponderemo entro il giorno successivo alla richiesta per i dettagli e per tutto il supporto di cui hai bisogno.